venerdì 31 dicembre 2010

Edward Cullen

Edward è nato il 20 giugno 1901 a Chicago, Illinois; prima della trasformazione era un giovane di bell'aspetto e ansioso di ottenere la gloria in guerra. Nel 1918, quando Edward ha diciassette anni, viene però ricoverato a causa dell'influenza spagnola insieme alla madre e al padre. Il vampiro Carlisle Cullen, che lavorava come medico nello stesso ospedale, vedendolo in fin di vita lo trasforma su richiesta della stessa madre accortasi della diversità del medico. Il momento della trasformazione è alquanto doloroso per il ragazzo, dato che Carlisle usa su Edward il metodo barbarico che era stato usato su di lui nel 1663, rivelatosi poi inutile. Carlisle poi, incontra e trasforma Esme anche lei in fin di vita e ne fa la sua compagna. Per trovare una compagna anche ad Edward trasforma una ragazza stuprata e picchiata a morte, Rosalie nel 1933. Edward però non prova per Rosalie quel tipo di affetto e la considera solo una sorella. Dopo qualche anno di vita insieme ai Cullen, Edward decide di lasciare Carlisle perché non sopporta più di vivere senza nutrirsi di sangue umano. Non volendo però abbandonare la sua presa di coscienza, decide di nutrirsi solo di esseri umani che secondo lui meritano di morire. Si nutre di assassini, stupratori e altre categorie malvagie, agendo come un angelo vendicatore e definendo questo periodo l'epoca del "vigilante". Questa scelta non dura a lungo e presto Edward ritorna in famiglia e abbraccia per sempre il loro stile di vita.
La famiglia Cullen organizza battute di caccia per nutrirsi in territori del paese che hanno un soprannumero di animali feroci. La preda preferita di Edward è il puma e il suo stile di caccia inoltre, ricorda molto quella di questo animale. Nel corso del tempo, dato che non ha la facoltà di dormire, Edward prende due lauree in medicina in periodi diversi del '900 che gli consentono anche di aiutare Carlisle in ospedale. Ciò solamente in quei casi nei quali non sussistano sanguinamenti, non avendo comunque l'autocontrollo del padre. Edward adora la musica, soprattutto quella degli anni cinquanta e possiede una notevole collezione di cd; suona il pianoforte e ha composto una melodia su Carlisle ed Esme che però non esegue per molto tempo, fino a che non compone la ninna nanna dedicata a Bella. Edward, come tutti i membri della sua famiglia, adora le automobili di grossa cilindrata e veloci: possiede una Volvo S60R e una Aston Martin Vanquish V12, entrambe color argento metallizzato.
All'arrivo di Isabella Swan al liceo che frequenta, il vampiro viene attratto dal suo sangue e cerca di starle lontano per non cedere alla tentazione di ucciderla. Edward lotta con i suoi istinti di predatore che sembrano prevaricare, nonostante abbia speso parecchi decenni per arrivare a un notevole autocontrollo. Nel corso della storia, però, Edward capisce di essere innamorato di Bella e che lei lo ricambia. Il vampiro, dal momento che si rende conto di amarla, è attratto da lei a doppio filo perché la considera a tutti gli effetti la sua anima gemella. Nonostante ciò egli decide di lasciarla per farle vivere una vita da umana, ma il progetto non va a buon fine e fa solo cadere in depressione entrambi. Edward e Bella tornano insieme, e dopo aver affrontato numerose difficoltà si sposano. Durante la luna di miele Bella, che è ancora umana, rimane incinta. Questo accade perché i vampiri maschi con la trasformazione non perdono la facoltà di fecondare, mentre nelle femmine le normali funzioni riproduttive come il concepimento vengono inibite. Dopo una gravidanza estremamente accelerata e non priva di preoccupanti effetti, nasce una bambina che verrà chiamata Renesmee Cullen. Durante il parto però, poiché la gravidanza è stata molto complicata e ha lasciato Bella troppo debole per un feto con la forza di un vampiro, la ragazza subisce inevitabili complicanze che la portano ad un passo dalla morte. Non essendoci più speranze, Edward ha un solo modo per salvarle la vita, iniettandole il suo veleno direttamente nel cuore. Dopo due giorni di dolore bruciante il cuore della ragazza smette di battere, e Bella si trasforma definitivamente in vampiro. Dopo aver affrontato altre vicissitudini, Edward riesce a vivere la sua eternità con Bella e sua figlia Renesmee.

Jasper Cullen

Il suo vero cognome è Whitlock ed è nato in Texas nel 1843. All'età di soli 17 anni, decide di arruolarsi nell'esercito dei confederati per combattere nella guerra civile e grazie al suo eccezionale carisma, in breve tempo riesce a fare carriera. Nel 1863 all'età di 20 anni, mentre torna dal campo di battaglia, Jasper incontra una vampira di nome Maria e due altre vampire che l'accompagnano. Il ragazzo viene spaventato dalle tre donne ma contemporaneamente si sente attirato dalla loro bellezza e Maria lo trasforma in uno di loro.
Per un lungo periodo, Jasper si ciba di sangue umano lottando contro altri vampiri per il controllo del territorio. Maria infatti, con l'aiuto delle altre due vampire, Lucy e Nettie, crea un esercito di vampiri, trasformando umani con potenzialità ben precise in vampiri neonati per intraprendere insieme a loro delle sanguinose battaglie per la supremazia. Per rendere il suo esercito invincibile, insegna loro a combattere ed a rendersi invisibili agli occhi degli esseri umani. I vampiri neonati però, per la durata di un anno dalla loro trasformazione, mantengono una forza superiore grazie al sangue umano che ancora circola nel loro corpo. La vampira cerca di farli combattere in questo periodo proprio per sfruttare al meglio la loro forza.
Quando Jasper si unisce a loro, l'esercito è composto da sei vampiri, e ben presto se ne aggiungono altri quattro. Essendo tutti neonati sono molto instabili e poco inclini all'autocontrollo, quindi cominciano a combattere tra loro e per questo motivo Jasper porta sulla sua pelle i segni delle cicatrici di quegli scontri. Era uno dei migliori combattenti e Maria lo preferiva rispetto agli altri, nonostante dovesse rimpiazzare i vampiri che lui uccideva. Jasper, grazie alla sua peculiarità di controllare le emozioni e gli umori degli altri, riesce a far collaborare i neonati e quest'abilità lo fa diventare il capo. Intanto l'esercito raggiunge la cifra considerevole di venti vampiri. Maria continua ad elogiare il suo lavoro e Jasper le resta devoto, convinto che non si possa vivere la sua condizione in altro modo.
Le battaglie alle quali l'esercito partecipa sono sempre vittoriose e Maria in breve tempo, diventa avida e prende il controllo del
Texas. Alcuni vampiri del sud però cominciano a respingerla. E dato che la sua fame era prevalentemente quella data dalla vendetta e dal gusto di uccidere, durante queste sanguinose battaglie morì la maggior parte dei vampiri del suo esercito. Si salvano Jasper, Nettie e Lucy; queste ultime si rivoltano contro di lei ma vengono uccise. Jasper e Maria restano insieme, attirandosi l'odio di altri vampiri che non perdonano alla coppia il massacro dei loro compagni. La coppia considerava i neonati degli strumenti e ne teneva sempre una dozzina pronti al sacrificio. Jasper visse per un po' in questo modo, ma finì per stancarsi di quel tipo di vita. Molti decenni dopo la sua trasformazione, fece amicizia con un altro vampiro di nome Peter che, nonostante la sua esperienza e la sua bravura, combatteva malvolentieri. Ai due ragazzi fu affidato il compito di sbarazzarsi dei vampiri che superavano lo status di neonato. Durante questo incarico, una sera Peter si infuriò con Jasper per la sua incapacità di graziare alcuni neonati e Jasper lo attaccò. Peter fuggì con una neonata di nome Charlotte e dopo cinque anni, tornò da Jasper proprio nel momento in cui il vampiro era depresso e intenzionato a cambiare vita. Maria, intanto, cominciò a provare nei suoi confronti rancore e paura, proprio come Nettie e Lucy anni prima. Peter raccontò a Jasper il suo modo di vivere con Charlotte e lo convinse a scappare da quella situazione senza avere rimpianti. Jasper si convinse che ci fosse un'alternativa ai combattimenti e si unì a loro, viaggiando con la coppia per diverso tempo.
Nel
1948, la sua vita ebbe una svolta quando si trovò in un bar di Philadelphia. Quel giorno venne avvicinato da una giovane ed avvenente vampira di nome Alice. Alice grazie ai suoi poteri aveva visto che Jasper aveva bisogno di lei ancora prima che lo stesso Jasper lo sapesse: era una dei pochi vampiri ad avere dei poteri speciali, nel suo caso quello di riuscire a vedere nel futuro prossimo. Anche Jasper ha un potere, che consiste nel poter manipolare le emozioni delle persone che gli sono intorno. Grazie ad Alice, Jasper ritrovò la speranza e da allora i due vissero uniti da un legame spirituale indissolubile. Nel 1950 Jasper e Alice raggiungono i Cullen e da allora sono diventati parte integrante della famiglia. Jasper decise di prendere il cognome Hale come quello di Rosalie dato che essendo entrambi biondi e agli occhi umani anche molto simili, era conveniente lasciar pensare che fossero gemelli. La famiglia Cullen, pur essendo composta da vampiri, ha scelto di non nutrirsi di esseri umani ma di animali definendo il proprio stile di vita "vegetariano". Jasper si adegua a questo tipo di vita ma, avendo un trascorso militaresco e violento, trova molto difficile resistere alla tentazione del sangue e si tiene sempre in disparte rispetto al resto della sua famiglia, quando deve interagire con esseri umani.
Quando il fratello
Edward si innamora dell'umana Isabella Swan, Jasper cerca di starle lontano per non rischiare di aggredirla. La sua resistenza viene messa alla prova la sera in cui la ragazza si trova a casa loro per festeggiare il compleanno. Bella, mentre apre un regalo, si ferisce un dito con la carta del pacchetto, scatenando una violenta reazione di Jasper che non riesce a resistere all'odore del sangue. Edward, con l'aiuto del fratello Emmett e di Carlisle, riesce ad evitare il peggio. Per colpa di questa reazione, Edward abbandonerà Bella convinto che con la presenza della sua famiglia, la ragazza sarà sempre in pericolo.
Jasper si rivela essere molto utile alla famiglia quando un gruppo di vampiri neonati capitanati da
Victoria, decide di attaccare i Cullen per vendicare la morte di James. Victoria è intenzionata a vendicare la morte del suo compagno, avvenuta per mano di Edward, uccidendo Bella. L'esperienza dei combattimenti avvenuti nell'esercito di Maria, rendono Jasper l'unico in grado di aiutare la sua famiglia a difendersi da questi feroci attacchi, e per loro organizza degli allenamenti ai quali partecipano anche i licantropi che, nonostante siano nemici dei vampiri, si alleano momentaneamente con i Cullen per salvare Bella e sconfiggere insieme un nemico più pericoloso.

Alice Cullen

La storia personale di Alice è piuttosto vaga, soprattutto dato che lei stessa non ricorda nulla della sua vita passata. Nata nel 1901 in Mississippi con il nome di Mary Alice Brandon, viene ricoverata in manicomio sin da piccola a causa di alcune premonizioni che sosteneva di avere. In manicomio la giovane viene notata da un vampiro che si innamora di lei e che deciderà di trasformarla per proteggerla dalla furia di James, un vampiro-segugio attirato dal suo profumo che descrive delizioso e ancora più allettante di quello di Bella. James poi lo ucciderà per vendetta mentre Alice inizierà a vagare da sola, senza alcun ricordo della sua vita precedente. Scoprirà il suo vero nome e alcuni dettagli della sua esistenza dopo l'incontro con Bella, che a sua volta li apprenderà da James. Anche sotto forma di vampiro, Alice mantiene il suo potere di vedere il futuro: in particolare, vede le conseguenze delle decisioni prese dalle persone. Grazie al suo dono riesce a vedere dapprima l'incontro con Jasper, avvenuto nel 1948 in un bar di Philadelphia, e in seguito quello con la famiglia Cullen nel 1950. Alice e Jasper si sposano e instaurano tra loro un legame mentale molto forte tanto da poter intuire l'uno i pensieri dell'altra senza bisogno di parole. Come suppongono i Cullen, se Alice non avesse avuto il suo potere sarebbe diventata una selvaggia, poiché non aveva ricordo delle sue esperienze umane né quindi del concetto di bene e male; senza contare che non ci sarebbe stato nessuno ad aiutarla nei primi mesi da vampira "neonata". Scopre cercando notizie della sua vita passata che da umana aveva anche una sorella e una nipote, che probabilmente sono ancora vive.

Emmett Cullen

Emmett è stato trasformato in vampiro da Carlisle all’età di 20 anni, due anni dopo la trasformazione di Rosalie. Emmett stava cacciando nelle montagne del Tennessee, quando è stato assalito da un orso. Rosalie, trovandolo in punto di morte, lo portò a casa nel tentativo di salvarlo. Emmett descrive l’esperienza come l’essere salvato da un angelo che l’ha portato a Dio. In Eclipse, Rosalie confessa a Bella di aver salvato Emmett in quanto l’innocenza e le fossette del ragazzo le ricordavano il figlio della sua migliore amica.
Dopo il doloroso periodo della trasformazione, Rosalie e Carlisle chiarirono cos’era successo e specialmente il fatto che da quel momento in avanti sarebbe vissuto come vampiro. Tutto questo non turbò Emmett, come invece i due si aspettavano. Inizialmente ebbe comunque qualche problema ad adattarsi alle regole dei vampiri, e finì col bere sangue umano in diverse occasioni

Rosalie Cullen

Nata nel 1915 in una famiglia di classe media di Rochester, fu trasformata in vampiro da Carlisle Cullen dopo essere stata stuprata e picchiata a sangue dal suo futuro marito e i suoi amici, tutti ubriachi, nel 1933, all'età di diciotto anni. Da vampira uccise il suo fidanzato Royce King e tutti coloro che erano con lui la sera delle torture, circa 5 persone : raccontò la sua storia a Bella per cercare di dissuaderla dal trasformarsi in vampiro.
Trovò Emmett in fin di vita in seguito all'attacco di un orso e spinse Carlisle a trasformare anch'egli in un vampiro, perché il volto del ragazzo le ricordava Henry, il figlioletto di Vera, un'amica che invidiava perché felice sebbene povera. In seguito Rosalie ed Emmett si sposarono più di una volta.
Da quando Bella entra nella vita di Edward, Rosalie le dimostra una certa ostilità; in Eclipse si scopre che ha sempre provato invidia per lei perché, nonostante non sia mai stata attratta da Edward, nemmeno lui ha mai dimostrato di essere minimamente affascinato dalla sua straordinaria bellezza e questo le ha sempre dato un malcelato fastidio. Il motivo per cui non vuole che Bella diventi un vampiro è che Bella ha tutto quello che lei ha sempre desiderato dalla vita, ma che non ha mai potuto avere, e trova insensato che l'umana lo voglia buttare via per diventare immortale e vivere per sempre accanto all'uomo che ama.

giovedì 30 dicembre 2010

Esme Cullen

Nacque nel 1895 e poco si sa dei suoi primi anni di vita, se non che visse nei pressi di Columbus. Incontrò il dottor Carlisle Cullen per la prima volta a sedici anni, quando si ruppe la gamba nel tentativo di salire su un albero. Desiderosa di diventare un'insegnante, subì tuttavia le pressioni della famiglia perché contraesse matrimonio. A ventidue anni sposò Charles Evenson, nella speranza di rendere felici i suoi familiari e di continuare ad essere felice; il rapporto con il marito fu tuttavia burrascoso, a causa dei modi violenti dell'uomo. La situazione cambiò quando Charles venne chiamato dall'Esercito per partecipare alla Prima guerra mondiale; poco dopo il suo ritorno, Esme scoprì di essere incinta e decise di allontanarsi da casa. Si spostò verso nord e riuscì a coronare il suo sogno di diventare maestra; nel 1921 nacque suo figlio, il quale tuttavia morì pochi giorni dopo. Distrutta dal dolore, tentò il suicidio buttandosi da una rupe; quando fu ritrovata si pensò fosse morta. Trasportata all'ospedale, fu curata dal Dr. Cullen, il quale si era trasferito nella zona diverso tempo prima. Il dottore la riconobbe e provò pietà per lei, tanto da trasformarla in un vampiro. Esme sposò quindi il dottor Cullen nel 1921 e, grazie alla sua natura premurosa, costituisce per i giovani Cullen una figura materna.

Carlisle Cullen

Descriviamo adesso uno per uno i personaggi della saga!!!
cominciamo da Carlisle Cullen!!!
Carlisle nacque a Londra nel 1643, figlio di un Pastore anglicano. Il padre di Carlisle ed altri fedeli guidarono una lunga caccia a streghe, lupi mannari e vampiri con l'intenzione di liberare il mondo dalla malvagità, ma con il risultato di uccidere perlopiù persone innocenti. Con l'avanzare dell'età del padre, Carlisle divenne la guida dei raid; assolutamente non entusiasta all'idea di uccidere, riuscì tuttavia ad individuare un vero covo di vampiri nelle fogne di Londra. La folla si raccolse all'imbocco del covo fino a che non uscì un vampiro molto antico e affamato che Carlisle sentì chiamare gli altri in latino. Il vampiro si accorse di essere osservato e fuggì. Affamato e indebolito com'era non poteva andare lontano, e Carlisle gli stette dietro. Durante la corsa il vampiro morse Carlisle che venne lasciato a terra sanguinante. Cosciente che non sarebbe mai stato il benvenuto a casa, Carlisle si nascose in un deposito di patate dal quale, tre giorni dopo, riemerse come vampiro.
Carlisle fu disgustato e terrificato da ciò che era diventato, e provò a togliersi la vita in diversi modi: provò ad affogarsi, ma fallì dato che i vampiri non hanno bisogno di respirare se non per annusare; provò a buttarsi da cime altissime e provò ad avvelenarsi, ma non riuscì mai a uccidersi. La sete di sangue si fece tuttavia sempre più forte e per questo si ritirò in isolamento deciso a lasciarsi morire di fame vedendo che col tempo la sua volontà si infiacchiva. Un giorno un branco di cervi passò davanti alla sua tana e Carlisle disperato e affamato li attaccò, così scoprì che avrebbe potuto vivere anche bevendo sangue animale anziché sangue umano. Trascorse i due secoli successivi allenandosi a sopportare la tentazione di bere sangue umano. Nel corso di questo lungo lasso di tempo lasciò l'Inghilterra attraversando la Manica a nuoto e frequentò le università europee. Studiò duramente musica, scienza e medicina, diventando un bravissimo medico, trovando così la sua penitenza proprio nel salvare vite umane.
Mentre era impegnato nei suoi studi in Italia, Carlisle si imbatté in un gruppo di antichi vampiri chiamati Volturi, dei quali facevano parte Aro, Marcus e Caius. Molto più educati e raffinati dei vampiri delle fogne di Londra, i tre provarono a spingere Carlisle a bere sangue umano, ma senza successo. Anche Carlisle tentò di convincere Aro, Caius e Marcus senza successo. Carlisle si spostò quindi in America, a Chicago, dove durante l'epidemia di influenza spagnola Carlisle faceva i turni di notte all'ospedale. Durante questa emergenza incontrò Elizabeth Masen; assieme a lei c'era suo figlio, Edward. La donna, ormai prossima alla morte, implorò Carlisle di fare qualunque cosa per salvare Edward, anch'egli in procinto di morire. Carlisle quindi prese Edward e passando per i tetti lo portò a casa sua dove cercò di trasformarlo riproducendo su di lui le stesse ferite che gli furono a tempo inferte. In seguito lo tenne con sé.
Nel 1921 Carlisle si spostò nel Wisconsin e lì ebbe a che fare con Esme, in punto di morte a causa di un fallito tentativo di suicidio. Impietosito, trasformò anch'ella in un vampiro. Successivamente se ne innamorò e quindi la sposò.
Carlisle trasformò inoltre Rosalie Hale, una donna stuprata e picchiata selvaggiamente dal suo fidanzato ubriaco e dai suoi amici. In seguito Rosalie trovò un giovane di nome Emmett, gravemente ferito da un orso; lo portò da Carlisle, il quale lo trasformò. In seguito, Emmett divenne marito di Rosalie. Tempo dopo, Alice e Jasper si unirono al gruppo di Carlisle.








La famiglia Cullen si spostò quindi nello stato di Washington, dove siglò un accordo con i Licantropi della tribù indiana dei Quileute; l'accordo prevedeva che i Cullen non avrebbero morso o ucciso nessuna persona, né avrebbero invaso il loro territorio; per contro, la tribù si impegnò a non disturbare i Cullen, e a non rivelare la loro vera natura a nessuno. All'inizio di Twilight, i Cullen si trovavano già da tempo a Forks, nello stato di Washington.

Edward e Bella!!!

Ecco qui alcune foto
della coppia più amata della
saga!!!